domenica 4 maggio 2008

3 febbraio 2008: SCUOLA IN MASCHERA!


3 febbraio 2008: SCUOLA IN MASCHERA!

Il 3 febbraio 2008 si è disputata in Piazza Umberto I la sfilata del carnevale 2008. Ciascuno di noi si è divertito perché l’ importante non è vincere ma divertirsi insieme agli altri. Ogni rappresentazione era originale e gli abiti ricchi di colori vivaci e fantasia . I vestiti più colorati sono stati quelli della rappresentazione del sistema solare; questi indumenti, indossati dagli alunni delle classi 2^D-F, erano creati con la carta crespa dorata e rossa e con stoffa rossa. Gli abiti indossati dagli alunni della 1^ D-F , che hanno rappresentato le costellazioni, erano realizzati in raso color blu con veli ricoperti di stelle argentate . A seguire c’erano i pagliacci, alunni delle classi 1^e 3^ C-L , che indossavano grandi abiti colorati a pois, parrucche di vari colori e cappelli neri.

A rappresentare HIGH SCHOOL MUSICAL c’era tutto il plesso “G. GARIBALDI” di via Cavallotti. Gli alunni indossavano tute da volley e da basket di tre colori: la prime classi avevano abiti rossi, la seconde classi abiti verdi e la terze classi abiti blu.


Il gruppo mascherato premiato dalla giuria è stato quello di Dante. Gli alunni delle classi C-L indossavano costumi pertinenti all’ argomento. Vi era anche un gruppo dedicato al ballo del Charleston che metteva in risalto la moda degli anni 20. Le strade erano piene di colori allegri durante la sfilata ed ogni bambino era felice di osservare le meravigliose rappresentazioni che ricordavano gli anni 20, l’ opera dello scrittore Dante Alighieri, l’universo e le emozioni dei ragazzi di HIGH SCHOOL MUSICAL.
Il ruolo più importante è stato quello delle majorette che hanno aperto la manifestazione con il ballo tradizionale e con il loro vestiti blu. Ciascuno di noi è tornato a casa con il sorriso sulle labbra ricordando tutta la felicità provata in quelle ore e sperando di vincere l’anno seguente.

High School Musical,che bomba !

Approfondiamo la trama della serie televisiva che ha ispirato i costumi di carnevale degli allievi del plesso G. GARIBALDI di via Cavallotti………….

Amore, amicizia, sport, vita scolastica e poi ... i sogni nel cassetto dei protagonisti,i l loro impegno per realizzarli e soprattutto... musica ,musica e ancora musica. Tutto questo, è molto di più “High School Musical”!
Tutto ha inizio di fronte ad un karaoke dove Troy e Gabriella si incontrano casualmente l' ultima sera delle vacanze di Natale. I ragazzi pensano di non rivedersi più e invece ... sorpresa !
Quando Gabriella si iscrive alla EAST HIGH SCHOOL incontra proprio Troy ! Troy è la star della squadra di basket , allenata da suo padre , che crede nelle sue doti e vorrebbe per lui il successo nello sport.
Gabriella ama le scienze e come sport pratica il “decathlon” . Ma quando iniziano le audizioni per il musical della scuola ... la voglia di salire sul palcoscenico diviene una forza irresistibile, che li spinge a tentare la via del successo ! In tanti decidono di mettere il bastone fra le ruote a Troy e Gabriella . Sharpay ed il fratello si ingelosiscono e cominciano a preoccuparsi; si credono gli unici ad avere diritto al ruolo dei protagonisti principali di ogni recita !
E in tutto questo , il migliore amico di Troy, suo compagno di squadra, ha paura che la musica possa distoglierlo dallo sport. Tutti insieme tenteranno di impedire a Troy e Gabriella di fare il grande passo .
Chi vincerà ? Il cuore o la ragione?

Nessun commento: