domenica 4 maggio 2008

L’ultima moda delle ragazze: i Leggins


L’ultima moda delle ragazze: i leggins

E così, sono di nuovo di moda i leggings, che avevano spopolato negli anni ottanta, quando si chiamavano fuseaux: li indossava anche Jennifer Beals in Flashdance. Per questo autunno/inverno i leggings tornano proposti in mille varianti: la copertura può estendersi dalla caviglia fino all’anca o alla coscia e fermata all’altezza del collo del piede (abbinati a scarponcini, anfibi o addirittura ad un tacco alto, indifferentemente sotto ad un tailleur o ad un top). I leggings sono riproposti anche nella collezione MaxMara: otto abitini in lana senza bretelle stile impero, abbinati a lunghi cappotti o a giacche da portare con minigonne mozzafiato. Il colore, in genere, è il nero ma per la sera i leggings (o se preferite fuseaux) si colorano di rosso per accompagnare miniabiti dello stesso colore tempestati di paillettes……da indossare rigorosamente con tacchi altissimi! (se avete l’età giusta).
Dalle sfilate ci arrivano ottimi suggerimenti per poter vestire i leggings nel modo giusto, senza il pericolo di apparire fuori moda. Ottimo l’accostamento con abiti in Sangallo o babydoll, che sembrano appena usciti dall’armadio di vostra nonna. I leggings sono anche l’ideale sotto abitini larghi, dalle linee non omogenee, accompagnati da stivaletti bassi e magari calze colorate in bella vista. O ancora, per la chi non vuole rinunciare al look sportivo, perfetto l’abbinamento con felpe oversize con cappuccio!

Per chi non vuole rinunciare ad un’aria bon ton, ideale è l’accostamento dei leggings con giacche e camicie più tradizionali: perfette con i fouseaux neri gli abbinamenti con il nero e il beige. Per ragazze classiche, ma alla moda. Per chi invece vuole osare un look più aggressivo, consigliamo una giacca con borchie e cappuccio e stivali alti fino al ginocchio da indossare sopra i leggings. Siete voi a creare il vostro look: con i leggings ampio spazio alla vostra creatività!

Allora, vi piace la moda dei leggins?

Nessun commento: