domenica 4 maggio 2008

Ci vuole molta pazienza...

Concludiamo il nostro giro di interviste ai lavoratori della nostra città con le considerazioni della signora Carmela Marino, parrucchiera. Questo è un lavoro artistico e in continuo contatto con il pubblico.
Bisogna usare tanta fantasia, essere molto calmi- ci confida l’intervistata - perchè ci sono clienti con cui bisogna avere pazienza.

Come mai ha scelto proprio questa strada professionale?
“Dopo aver fatto le medie come tutti gli altri,ho seguito una scuola professionale a Bari ovvero l'istituto "ARAM DEL LEVANTE",cioè un'accademia che prepara gli acconciatori.
Dopo aver studiato due anni per una qualifica di acconciatrice,ho subito aperto un salone di bellezza e,contemporaneamente, ho proseguito per altri dieci anni l'accademia per specializzarmi in "Maestra D'Arte Insegnante".

È stato facile iniziare subito a lavorare?
“Per me è stato facile trovare lavoro poichè alcune amiche conoscendo le mie qualità hanno fatto si che il lavoro ci fosse sempre. Farei volentieri la stessa scelta perchè il mio lavoro è anche una grande passione”.
La signora Carmela consiglierebbe il suo lavoro ai giovani dotati di fantasia proprio perchè questo è un lavoro che ne richiede molta.

Loriana Gambarrota II f.

Nessun commento: