
La croce gloriosa
In occasione della festività di Ognissanti, gli alunni delle classi 2C-2L hanno preparato una rappresentazione intitolata”La croce gloriosa”.
In essa si sono potuti distinguere tre modalità di espressione-comunicazione:canto, declamazione, immagine.
Il titolo è dovuto al fatto che,durante la manifestazione,alcuni ragazzi hanno incollato delle tessere di puzzle che,messe insieme,hanno formato una croce.
Dopo aver approfondito le conoscenze su San Francesco e sulla morte,i ragazzi sono stati invitati a sviluppare delle riflessioni personali su quest’ultimo argomento.
Pertanto è da sottolineare la spontaneità della manifestazione in quanto, i ragazzi non si sono limitati a recitare un copione a memoria,bensì hanno esposto con semplicità di linguaggio il proprio pensiero.
La rappresentazione è stata possibile grazie alla collaborazione di tutti.
Essa è risultata essere completa per quanto riguarda le varie discipline:inglese,francese,educazione musicale,lingua italiana.
Tutti hanno ricevuto i complimenti della preside per il lavoro svolto,in particolar modo il dirigente scolastico si è complimentato con la professoressa Spadaro, per aver diretto egregiamente canti a cappella .
Infine è da sottolineare che,come sempre,i genitori hanno gradito lo spettacolo loro offerto.
A cura di Russo Pietro
II C
Nessun commento:
Posta un commento