Infine abbiamo contattato anche il signor Nicola Curci, il quale ci ha parlato della sua esperienza lavorativa a Margherita di Savoia.
"Mi sono diplomato in ragioneria. Da allora ho lavorato in diversi uffici.- ci dice - Il mio lavoro consiste soprattutto nell' organizzare la contabilità di un 'azienda. Ora lavoro da più di tre anni ,in un' azienda che esporta ortaggi. Il mio lavoro ai giorni di oggi è diventato più veloce e preciso con l'utilizzo del computer. Per questo ho dovuto fare un piccolo corso di informatica - ammette il signor Curci - per trovare lavoro più facilmente. Nel mio lavoro bisogna stare molto attenti alla contabilità perchè se c'è qualche errore la responsabilità è mia. E' un lavoro dove si è a contatto con molte persone . Ho imparato anche l'inglese che mi ha permesso di relazionarmi con le aziende estere”.
Se tornasse indietro cosa farebbe che non ha fatto e che cosa consiglierebbe ai nostri giovani?
Ritornando indietro avrei preferito conseguire una laurea per avere un posto di lavoro migliore e più redditizio. Penso che i giovani devono impegnarsi nello studio e conseguire una laurea in base alle loro passioni. Questo perchè essere istruiti è la base migliori per un lavoro che soddisfi le proprie aspettative."
Curci Maria Bernadette
II A
Nessun commento:
Posta un commento