Un omaggio a Padre Leone, Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo ІІ, simboli di amore e carità.
Il giorno 9 Novembre presso l’aula Magna della scuola media statale “G. Garibaldi”di Trinitapoli ha avuto luogo la presentazione teatrale delle classi І e ІІ B, intitolata “ La morte e un’ altra vita”.
La rappresentazione ha affrontato una riflessione sul significato delle giornate del primo e due Novembre ripercorrendo le origini storiche di queste ricorrenze.
Con la rappresentazione i ragazzi hanno voluto ricordare anche alcune figure straordinarie che sono diventate il simbolo dell’amore per il prossimo.
Si è trattato di ripercorre la vita e le testimonianze di personalità importanti come Padre Leone, Madre Teresa di Calcutta e in particolare Giovanni Paolo ІІ che è stato un grande testimone di Cristo. Il loro messaggio d’amore è rimasto impresso nel nostro cuore e proprio per questo che gli alunni della І e ІІ B colpiti dai loro insegnamenti hanno deciso di organizzare una rappresentazione che potesse rendere omaggio a queste grandi figure in occasione della ricorrenza dei defunti. Gli alunni hanno pensato di intitolare questo percorso didattico – formativo “La morte è un’altra vita” perché la morte non è fine di tutto ma la continuazione della vita e che chi nella vita ha tanto amato comunque continuerà a vivere sempre nei nostri cuori.
Natola Marianna,
Carbone R. David,
Metta Doriana. 2 B.
Nessun commento:
Posta un commento